Questa apparecchiatura causa dolore?

E’ possibile una lieve sensazione di  indolenzimento ma saranno sufficienti alcuni di giorni per abituarsi e per dimenticarsi di indossarlo.

L’apparecchiatura linguale cambierà il mio modo di parlare?

L’adattamento all’apparecchio linguale è semplice e veloce.

Rovina i denti?

No! solo una cattiva igiene orale crea il rischio di gengiviti e carie

Come Lavare i denti?

Le normali manovre di igiene orale non cambieranno, si potranno utilizzare spazzolino e filo interdentale senza alcun problema.

Dovrò variare l’alimentazione?

Non ci sono cibi sconsigliati, si dovrà solamente fare attenzione agli alimenti eccessivamente duri, come per qualsiasi terapia ortodontica.

La terapia linguale dura di più di quella tradizionale?

La durata della terapia è individuale, dipende dal grado di malocclusione del paziente. Dopo la visita e un’accurata indagine lo specialista in ortodonzia linguale saprà prevedere i tempi di trattamento.

Si può usare in tutti i casi?

Non ci sono controindicazioni alla terapia Linguale! E’ accessibile a tutti, esistono inoltre delle varianti per i pazienti più sensibili ed allergici.

C’è un limite di età?

Non ci sono limiti di età, è la diagnosi a guidare l’Ortodontista Linguale nella scelta del trattamento più adatto, non l’età.

Tutti i dentisti sono in grado di farla?

Assolutamente no. L’Ortodonzia Linguale è una disciplina difficile che richiede Studi specifici e approfonditi.Trova qui l’ortodontista linguale più vicino.

La qualità del risultato finale è uguale a quello ottenibile con le apparecchiature tradizionali?

Il risultato deriva dalle conoscenze e dalla competenza dello specialista e non dal tipo di apparecchiatura utilizzata.