floria

Dopo il liceo scientifico e la Laurea in Odontoiatria si è dedicato principalmente all’ortodonzia, lavorando per 14 anni nel reparto di Ortognatodonzia dell’Università di Firenze. Specializzatosi in Ortognatodonzia presso l’Università di Pavia con il massimo dei voti e la lode ha ricoperto varie cariche in associazioni professionali, tra le quali la Presidenza dell’Associazione Specialisti in Ortodonzia.

Nel 1996 ha fondato il Virtual Journal of Orthodontics (http://www.vjo.it) e nel 2000 è stato co-fondatore della più grande community italiana di dentisti, denominata eDentist (http://www.edentist.it).

E’ stato partner in tre progetti europei:

North-South project (Leonardo da Vinci) Università di Bergen Norvegia.

OrthODL project (Socrates) Università di Bergen Norvegia.

Ortho ICON project (Leonardo da Vinci) Università di Monaco di Baviera Germania.

Tester per nuovi prodotti e formatore tecnica Incognito dal 2009 al 2013.

E’ stato nominato: Professore a contratto presso l’Università di Firenze, Socio fondatore Accademia Italiana di Ortodonzia, socio AIOL, consulente tecnico del Tribunale di Firenze, formatore nazionale ed internazionale per la tecnica WIN. Pratica l’ortodonzia linguale in modo esclusivo ed ha all’attivo oltre 200 casi documentati con tecnica linguale individualizzata. Relatore invitato al corso di certificazione WIN a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment