rotolo-2820 copia 2 2 (2)

La dottoressa Lucia Rotolo si è laureata in odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e la lode nel 1989 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Dal 1990 si è dedicata esclusivamente all’ortognatodonzia frequentando la Charles H. Tweed Foundation (Tucson-Arizona – USA).
Si è specializzata nel 1999 in Ortognatodonzia con il massimo dei voti e la lode presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Ferrara.

Dal 1996 ha cominciato a interessarsi di ortodonzia invisibile, in particolare di tecnica linguale ed ha partecipato come relatrice a diversi congressi di ortodonzia linguale.

È Socio Attivo della Società Italiana di Ortognatodonzia (SIDO), Membro Attivo dell’Associazione Italiana di Ortodonzia Linguale (AIOL) con incarichi nel Consiglio Direttivo dal 2007 al 2011, Socio Attivo dell’Associazione Specialisti Italiani di Ortodonzia (ASIO), Socio Effettivo della Accademia Italiana di Ortodonzia (AIDOR), Active Member of the European Society of Lingual Orthodontics (ESLO) e Active Member of the World Society of Lingual Orthodontics WSLO).

Nel 1995 ha iniziato la attività da libero professionista aprendo uno studio a Udine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment